Playoff e playout A1: Arnaboldi in festa, Rottoli vicino alla salvezza

0
Buone notizie per i tennisti comaschi dalla giornata della serie A1, sia per quanto riguarda i playoff sia per quanto riguarda i playout. In semifinale scudetto, il Tennis Club Crema di Andrea Arnaboldi vince in casa la gara di andata contro il Ct Vela Messina (4-2). Per il giocatore canturino è arrivato un bel 6-3 6-2 contro Fausto Tabacco, portando il primo punto della sfida in favore dei lombardi. Singolari che si sono conclusi poi sul 2-2, mentre Crema ha infine allungato con i doppi dove Arnaboldi non è stato schierato. Domenica la gara di ritorno. Nell’altra semifinale scudetto i campioni d’Italia del Sinalunga Siena hanno sconfitto 4-2 il Ct Palermo.

 

Passiamo ora ai playout che vedevano in campo il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli in trasferta contro il Match Ball Siracusa, sfida conclusa sul 3-3. Sconfitta però per Rottoli, superato per 6-1 6-1 da Alessandro Ingarao. Francesco Forti e Giulio Zeppieri hanno però vinto i singolari e il doppio ottenendo i tre punti che tengono in corsa il Massa Lombarda per la salvezza.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.