Coppa d’Inverno: Mondini e Rotteglia spingono la Lombardia alle finali

0
C’è una forte impronta comasca nella squadra 2023 della Coppa d’Inverno che, giunta alla quindicesima edizione, mette in campo squadre regionali Under 14 (annate 2009 e 2010). In campo a difendere i colori della Lombardia ci sono infatti ben due nostri giovani, Olivia Rotteglia (A-Rete Guanzate) e Niccolò Mondini (Duesse Sport Tennis Grillo).

La Lombardia ha vinto tutti i match disputati in un girone che vedeva in campo anche Liguria, Marche la provincia di Bolzano. La nostra regione è stata quindi ammessa alla Final Four per il titolo in programma nel periodo delle vacanze natalizie al Centro Tecnico Federale di Tirrenia.

La fase eliminatoria si è svolta a Genova. Per ogni sfida il calendario prevedeva un singolare maschile Under 14, un singolare femminile Under 14, un singolare maschile Under 13, un singolare femminile Under 13 e due doppi liberi (uno maschile e uno femminile). Oltre ai due comaschi per la Lombardia hanno giocato anche Giorgia Buccinotti, Michele Maniglia, Camilla Castracani, Giorgio Ghia, Martina Morotti e Lorenzo Rampinelli.

Solo vittorie e punti portati a casa per Rotteglia e Mondini. Olivia ha giocato in doppio vincendo sia contro le Marche sia contro Bolzano, mentre Mondini ha vinto in doppio contro le Marche e in singolare e doppio sia contro Bolzano sia nella sfida per il primo posto con la Liguria. La Lombardia ha vinto tutti i match 5-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.