Masters Tour: De Vittori chiude l’anno al 9° posto del ranking mondiale O.60

0
E’ stato un mese di dicembre impegnativo per la comasca Laura De Vittori che nel circuito mondiale Itf Senior ha giocato sia in Giappone sia in Spagna, raccogliendo una vittoria in Misto Over 60 a Murcia e due finali ad Aichi.

Partiamo dall’ultimo torneo, in Spagna, dove in coppia con Giorgio Alemani la De Vittori ha vinto in finale contro la coppia britannica composta da Caroline Griffiths e Jasper Cooper per 6-4 6-3. In precedenza gli inglesi avevano sconfitto il tandem testa di serie numero 1, i polacchi Marzena Rowicka e Marek Lubas per 7-6 3-6 10/6. I due azzurri invece in semi avevano avuto la meglio per 7-6 6-0 sulla tedesca Heinke Marzenell e sul britannico Neil McPherson. Meno bene le cose in singolare per Laura De Vittori sconfitta in semi da Gillian Brook (Bgr) per 6-3 7-5. Il torneo di Murcia era un Master 700.

In Giappone, alla Senko Cup di Aichi (M700) erano invece arrivate due finali. In singolare la De Vittori si era arresa alla giocatrice di casa Mokomo Sumi, testa di serie numero 2, per ritiro sul 7-5 3-0. In precedenza la comasca aveva passato tre turni di tabellone senza perdere un set, al pari della tennista nipponica. Nel misto infine, in coppia con l’altro italiano Francesco Piovani, era arrivato lo stop in finale per 4-1 4-1 contro la stessa Mokoto Sumi e l’australiano Dennis Maddern.

La De Vittori ha chiuso il 2023 al numero 9 delle classifiche mondiali Itf Over 60 di singolare, e al numero 7 nelle graduatorie iridate del Misto sempre Over 60.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.