Coppa d’Inverno: la Lombardia con Mondini e Rotteglia chiude seconda

0
La Lombardia conferma il secondo posto nella Coppa d’Inverno 2023, competizione regionale a squadre per Under 14. In rosa per i colori della nostra regione c’erano ben due comaschi, Olivia Rotteglia (A-Rete Guanzate) e Niccolò Mondini (Duesse Sport Tennis Grillo). Anche nel 2022 la Lombardia era arrivata seconda dietro alla Toscana, mentre l’anno prima era stata quarta.

Nell’edizione 2023 a vincere è stato il Piemonte, davanti alla Lombardia e alla coppia formata da Lazio e Toscana. Si è giocato sui campi del Centro Tecnico Federale di Tirrenia.

Nella prima giornata la Lombardia ha perso dalla Toscana al doppio di spareggio per 4-3 (Mondini in campo in doppio nel Misto) mentre con il Piemonte il ko è stato per 4-2. Il secondo posto la nostra regione se l’è guadagnato all’ultima giornata, battendo il Lazio per 4-2 (Mondini e Rotteglia, perdendo, hanno giocato in singolare) per poi approfittare degli altri risultati (il 6-0 del Piemonte sulla Toscana) per chiudere sul secondo gradino del podio per la differenza tra partite perse e vinte.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.