Open di Giussano: vincono Pasini e Ferrando, bene Matteo Liusso

0
E’ stato Matteo Liusso del Tennis Como il miglior giocatore comasco dell’Open di Giussano di Seconda categoria che si è concluso domenica e che vedeva in campo giocatori di altissimo livello. Liusso, che non era testa di serie, si è fermato solo in semifinale di fronte a Daniele Pasini (Tc Guidizzolo, classifica 2.3) che ha poi vinto il torneo. Il punteggio della semi è stato di 6-1 6-1, quello della finale contro Fabrizio Ornago (San Colombano, testa di serie numero 4) di 6-3 6-3.

Nell’altra semifinale si era fermato, per 6-2 4-6 6-4 Gregorio Biondolillo della Canottieri Casale. Liusso aveva in precedenza battuto la testa di serie numero 2 Alessandro Conca (classifica 2.3, Junior Milano) per 6-3 7-5, Simone Massucco (Under 18 de La Fattoria Genova) per 7-5 6-7 6-2, il 2.3 Enrico Giacomini (Oltrepò) per 6-1 4-3 e ritiro e infine, all’esordio, Filippo Busciolà del Milago (Under 18) per 6-4 6-0.

Nel femminile invece in finale sono arrivate le prime due teste di serie. Vittoria in rimonta per Cristiana Ferrando (Park Genova) su Jessica Bertoldo (Villaforte di Alessandria) per 3-6 6-3 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.