Serie B2 e C: giornata negativa per le comasche, arrivano solo sconfitte

0
Fine settimana di sconfitte per le squadre comasche impegnate in B2 e in serie C. Partiamo alla B2 maschile dove il Circolo Tennis Cantù era impegnato in trasferta contro Ceriano. Netto il ko per i brianzoli superati per 6-0. Risultato che poteva essere meno pesante se solo i tre break di due partite (entrambi concluse per 7-6 7-6) fossero andati in modo diverso. Nel prossimo turno Cantù ospiterà lo Junior Milano ieri sconfitto per 5-1 in casa dallo Sporting Saronno indiscusso capolista. La classifica dice: Saronno 9 punti, Ceriano 5, Città dei Mille Bergamo 4, Cantù e Selva Alta 3, Junior Milano 1, Chivasso 0.

In serie C invece, rimanendo al maschile, sconfitta per il Tennis Como nei playoff contro il San Colombano al Lambro in trasferta (4-2), ko che pregiudica la corsa verso la B2. I ragazzi di Villa Olmo hanno pagato – un po’ come in tutta la stagione – i match di doppio, perdendo dopo che i singolari si erano conclusi sul 2-2 grazie alle vittorie di Matteo Liusso (imbattuto in serie C) e Matteo Maggioni. San Colombano ha schierato come numero 1 l’ex 350 al mondo dell’Atp Fabrizio Ornago.

Sconfitte nel femminile della serie C anche per lo Junior Tennis Training Concagno e per il Ct Cantù. Entrambi le squadre comasche si giocavano l’accesso allo spareggio nazionale per la promozione in B2. Per loro ci sarà ancora una possibilità: lo scontro diretto proprio tra JTT e Cantù per l’ultimo posto disponibile. Tornando alle sfide di ieri, Cantù ha perso contro il Tc Crema 3-0 dopo i singolari, mentre Concagno opposto al Tc Milano “Bonacossa” in trasferta ha chiuso in singolari sotto 2-1 (vittoria di Matilde Tavazza) per poi arrendersi nel doppio decisivo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.