Serie D1: vittoria all’esordio per le donne dell’Ntc Lurago d’Erba

0
Prima giornata, lo scorso fine settimana, nel campionato di serie D1 maschile e femminile. Partiamo dai gironi femminili che – delle tre squadre comasche iscritte – hanno visto in campo solo il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba. Le brianzole Federica Tresoldi e Linda Bosisio si sono imposte per 2-1 al doppio (vinto nettamente) in trasferta contro la Pro Tennis School di Brescia. Domenica prossima esordio in casa contro il Molinetto. Hanno invece osservato subito il turno di riposo le ragazze del Tennis Game di Dongo e del Duesse Sport Tennis Grillo di Capiago Intimiano.

Nel maschile invece sconfitta per il Tennis Club Rovellasca nella trasferta contro il Tennis Rovato (5-1). Punto della bandiera per i verdi è stato portato da Nicolò Giacchi. Ko anche il Circolo Tennis Cantù per 4-2 sempre in trasferta contro la Canottieri Ticino Pavia (punti portati da Mirko Tromboni e dal doppio Tromboni/Scisci). Nel secondo turno Rovellasca ospiterà il Tc Lombardo, mentre Cantù andrà di nuovo in trasferta a San Donato.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.