Quarta categoria al Lomazzo Sport Club: vincono Del Favero e Strippoli

0
Si sono conclusi sui campi del Lomazzo sport Club i due tabelloni (maschile e femminile) di Quarta categoria. Le vittorie sono andate a tennisti compresi tra le teste di serie, ovvero Francesca Del Favero (Junior Tennis Training Concagno, testa di serie numero 2) e l’Under 14 dell’EcoSport Samarate Stefano Strippoli (4.1, testa di serie numero 1).

La Del Favero in finale ha superato con il punteggio di 6-2 5-7 6-1 la favorita della vigilia, Lucia Fatone (4.1 del Circolo Tennis Parabiago). Nel maschile invece Strippoli in due set (6-4 6-2) ha superato la seconda testa di serie, Darco Vito Brignoli,  4.1 del Team Veneri.

In precedenza in semifinale si erano fermati Lorenzo Gallazzi (One Wai Varese, 6-0 6-0 da Strippoli) e Matteo Sturaro (Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba, 4.1) sconfitto da Brignoli per 6-4 7-5.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.