Super Rottoli a Massa Lombarda: batte Bega (352 Atp) in tre set ed è nei quarti

0
Prestigiosa vittoria per Lorenzo Rottoli all’Open Nazionale Oremplast che si sta disputando sui campi del Circolo Tennis Massa Lombarda. Il giovane comasco (18 anni), che è tesserato proprio per il club ravennate con cui milita in serie A1 (dove quest’anno ha ottenuto una splendida salvezza ai playout), ha sconfitto oggi negli ottavi di finale del torneo Alessandro Bega, numero 352 al mondo con un best ranking nell’Atp di 259.

Partita molto combattuta, contro quella contro Bega che era anche la testa di serie numero 1 della manifestazione. Rottoli si è imposto in tre partite, con il punteggio di 6-2 4-6 6-4, tenendo botta nel terzo set dopo il ritorno del quotato avversario.

Più semplice era stato il turno precedente dei sedicesimi di finale: contro Riccardo Bonzi (Circolo Tennis Bologna) era infatti arrivato un più semplice 6-2 6-1. Domani si torna in campo per i quarti di finale e le eventuali semifinali, visto che è previsto il doppio turno. La finale sarà domenica 30 agosto.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.