Quella di oggi è stata una giornata importante per il tennis comasco. A Segrate, in un palazzo di Milano 2, è stata apposta la firma in calce al contratto che lega il nostro promettente Under 14 Lorenzo Rottoli al manager Ugo Colombini.

Un contratto commerciale legato al marketing, niente a che vedere con il tennis giocato. Colombini è però il manager del  numero 2 al mondo Andy Murray, giusto per citare il giocatore più noto, ed in passato lo era stato dell’argentino Juan Martin Del Potro. Non nomi qualunque, dunque,

Insomma, di acqua sotto i ponti per l’Under 14 comasco ne dovrà passare ancora molta, ma l’essere stato scelto per entrare in una simile scuderia sta a significare che nomi importanti del panorama internazionale della racchetta intravedono nel nostro giocatore del potenziale per sfondare.

E tanto deve bastare, a questa età. Il contratto siglato oggi ha come data di scadenza il 2020, quando cioè Rottoli (classe 2002) avrà raggiunto la maggiore età. Allora un primo bilancio sarà possibile. Di certo la firma di Segrate è una iniezione di fiducia e una spinta verso l’alto in un mondo, quello del tennis, sempre molto complicato.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply