Buone notizie per le formazioni giovanili della provincia di Como. In queste due prime settimane di gare dei tabelloni regionali ad eliminazione diretta, sono ancora sei (su otto) le squadre in corsa.

Passa il turno – senza giocate – l’High Tennis School Lipomo che era stato sorteggiato con il San Colombano nel tabellone Under 12 maschile. I lariani sono ora negli ottavi di finale.

Nell’Under 14 femminile bene le ragazze del Circolo Tennis Cantù, che superano per 2-1 in trasferta il Torbole Casaglia di Brescia e si qualificano per i quarti. Nel maschile (sempre Under 14) il Tennis Como batte il Milago in trasferta (2-1) e accede agli ottavi di finale. Fuori invece il Mariano Uso (3-0 in casa con il Cesano Maderno) e il Ct Cantù ad Agrate (2-1).

Nell’Under 16 maschile a segno sia il Ct Cantù contro la Scuola Tennis Bonaiti (3-0) sia lo Sporting Faloppio contro il Morbegno (2-0). Entrambi i circoli sono negli ottavi. Nel femminile l’High Tennis School Lipomo sfiderà la prossima settimana il Morbegno: in palio un posto nei quarti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.