Silvia Chinellato è nei quarti di finale del “Jack Kramer Collegiate Invitational” in corso in queste ore sui campi dell’Università di Ucla in California.

La comasca, quando in Italia era notte, ha sconfitto in tre set dall’andamento opposto la giocatrice di NorthWestern Lee Or. Primo parziale nettamente nelle mani di Silvia (6-1), secondo esattamente al contrario (0-6) e ultimo set deciso da un nuovo perentorio 6-1.

La Chinellato, che difende i colori dell’Università di South Carolina, si giocherà ora la semifinale contro la compagna di ateneo Hadley Berg che ha eliminato la testa di serie numero 1, Madeline Lipp, con il punteggio di 4-6 7-6 6-1.

La Berg, 20enne californiana, è una delle punte della formazione Ncaa delle “Gamecocks” che comunque vada porteranno almeno una giocatrice in semifinale.

Nella foto in alto Silvia Chinellato in azione in una foto del sito Internet dell’ateneo di South Carolina, all’indirizzo gamecocksonline.com

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply