Sono il bello del tennis: ondata di baby racchette al Fit Junior Program

0
Lo diciamo da sempre: sono il bello del tennis. Non c’è nulla di più gratificante della gioia impressa negli occhi dei bambini quando giocano. Ed è per questo che il Fit Junior Program ha un fascino del tutto particolare.

Stiamo parlando – come è noto – di una serie di incontri ospitati in vari circoli per coinvolgere anche i baby non agonisti. I primi tre appuntamenti che hanno riguardato il Comasco si sono già svolti e i numeri raccontano di un vero e proprio successo: 64 ragazzi in campo alla prima occasione (tra Mandello, Junior Tennis Training Concagno e San Fermo con il Team Veneri), 102 alla seconda (Roseda Merate e Tennisdinamic Albavilla), 132 alla terza svoltasi lo scorso fine settimana sempre ad Albavilla e a Mandello.

Il quarto appuntamento sarà in marzo (il 19) al Tennis Club Rovellasca, allo Junior Tennis Training di Concagno e a San Fermo dal Team Veneri. I ragazzi in campo – divisi per categorie – arrivano da Team Veneri, Tennisdinamic, Circolo Tennis Cantù, Tennis Como, Junior Tennis Training, Zambra Tennis School, Tennis Game Dongo, Tennis Club Rovellasca e Tennis Center Tavernola.

Lo scopo di queste giornate, come detto, è soprattutto promozionale per coinvolgere in qualcosa di più della “semplice” lezione settimanale i ragazzi non agonisti. L’età dei protagonisti va dal 2003 al 2010.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply