Sesta vittoria stagionale su sette incontri. Le “Gamecocks” di South Carolina espugnano con un roboante 7-0 il campo delle “Tigers” di Clemson chiudendo con un sorriso il ciclo terribile di trasferte che le ha viste iniziare la stagione sempre lontano dai campi di casa.

A segno anche Silvia Chinellato, che ha battuto in tre set con il punteggio di 7-6 4-6 6-2 Costanza Gorches, messicana di 19 anni. La comasca ha infilato la quinta vittoria consecutiva ed è ancora imbattuta nel campionato Ncaa.

Risultato forse troppo severo per l’università di Clemson, visto che cinque incontri di singolare su sei si sono conclusi al terzo set. A segno per South Carolina, che aveva vinto anche il punto del doppio, Mia Horvit (5-7 6-3 6-4), Caroline Dailey (6-4 4-6 7-6), Paige Cline (6-2 4-6 6-2), Hadley Berg (6-1 6-0) e Brigit Folland (6-3 3-6 6-2).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply