Mapelli torna a giocare e a vincere: è suo il torneo di Tavernola

0
Non giocava in un torneo da ben più di un anno. Ha deciso di tornare alle gare, per riassaporare l’ambiente di una partita da “dentro o fuori”, in occasione del Terza categoria del Tennis Center Tavernola. E il risultato è stato subito il migliore possibile.

Anacleto Mapelli, giocatore del Tennis Como, torna a competere e a vincere aggiudicandosi la finale contro Davide Airoldi (Carate Brianza) con il punteggio di 6-3 6-4.

Una partita strana, in cui a dominare sono stati i break. Ben 14 game su 19 infatti si sono conclusi a favore di chi era chiamato a rispondere. Da segnalare – fattore che alla fine si è rivelato decisivo – che Airoldi è riuscito a non subire il break in due sole occasioni su dieci turni di servizio.

Parte forte il giocatore brianzolo, giunto dalle qualificazioni e arrivato fino alla finale (0-2). Mapelli però replica e infila un parziale di 6 giochi a 1 che chiude il primo parziale in 30 minuti. La partita sembra chiusa quando il portacolori del Tennis Como scappa 2-0 nella seconda frazione.

Airoldi è bravo a rimanere attaccato al match, anche se sempre in difficoltà con il servizio. Così, quando dal 2-2 Mapelli tiene la battuta e sale poi 4-2, scava quel piccolo solco che nonostante i break continui gli consentirà di tagliare il traguardo sul 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply