Ancora Luigi Croci. Il numero 1 del ranking del circuito amatoriale Tpra non stecca il torneo Marsiglia Open organizzato dal Tennis Club Rovellasca (si giocava in contemporanea in altri 88 circoli di tutta Italia) e alza al cielo il terzo titolo del 2017 solo nel Comasco.

Il giocatore del Tc Montestella, che partiva con il ruolo di grande favorito, ha sconfitto in finale per 6-2 Gianluca Stella (Bestennis Academy di Cinisello), testa di serie numero 3 e numero 19 del ranking Tpra.

Non è mancata anche in questo torneo l’ormai classica sfida tra Croci e Giovanni Bomentre (Team Veneri di San Fermo della Battaglia) appannaggio del primo (in semifinale) per 6-4.

Stella invece aveva superato sempre in semi con il punteggio di 6-0 il monzese Tagliabue portacolori del Tc Seregno. Da segnalare ancora una volta – ma non ci stanchiamo mai di scriverlo – la grande sportività tra i partecipanti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply