Rimane a Lomazzo il primo titolo del Como Tennis Tour, quello del singolare femminile. A vincere il torneo è stata la giocatrice di casa Roberta Zandarin (categoria 3.4) che nella finale di questa mattina si è imposta in due set sulla testa di serie numero 1, la canturina del Ceriano Gloria Perfetti (3.3).

Un match chiuso in due set con il punteggio di 6-3 6-1, anche se il divario numerico è forse troppo severo. Nel primo parziale la Zandarin è scappata subito 3-0 per poi “tenere” fino al 6-3.

Nel secondo set la Perfetti ha pagato caro due passaggi a vuoto sul proprio servizio (break subiti a zero) senza poi riuscire a recuperare. E questo nonostante in tre turni di servizio su quattro in cui la padrona di casa ha dovuto fronteggiare palle break.

Applausi alla fine per la Zandarin, che chiude un torneo in cui in tre turni ha perso in tutto 8 giochi. Chiusa la prima tappa femminile del Lomazzo Sport Club, il Como Tennis Tour in rosa tornerà in campo al Tennis Center Tavernola a partire dal 22 aprile. Le iscrizioni sono già aperte.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply