Sarà una questione tutta comasca la seconda tappa femminile del Como Tennis Tour (limitata 3.3). Le quattro semifinaliste sono infatti tutte tesserate per circoli della nostra provincia.

Il torneo si sta svolgendo in queste ore al Tennis Center Tavernola. Già si conosce il nome della prima finalista. E’ quello di Silvia Reina (Nuovo Tennis Delle Vigne, 4.3), che dopo essere arrivata in finale al Regionale di Quarta categoria qualificandosi per il Foro Italico di Roma (che ospiterà le finali nazionali) ha passato ben cinque turni anche a Tavernola. L’ultimo in semifinale contro Gloria Poletti (Sporting Faloppio, 3.3) battuta per 6-0 6-3. La Reina ha perso in tutto – fino ad oggi – 13 giochi.

La sfidante uscirà dal match di semifinale della parte bassa del tabellone, in calendario domani mattina alle 11 tra la padrona di casa Giuditta Domenichini (4.1, in arrivo dalle qualificazioni e autrice di un ottimo torneo) e Roberta Zandarin. Quest’ultima, testa di serie numero 2 (Lomazzo Sport Club, 3.4) è la vincitrice della prima tappa del Como Tennis Tour e ovviamente leader della classifica.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.