Ottimo torneo per il comasco Federico Lucini (tesserato per il Tc Milano “Bonacossa”) all’Open dell’Ecosport “Città di Samarate” che si è concluso oggi. Torneo vinto in finale, dopo una bella battaglia, da Gianluca Pulcrano (Gallarate, categoria 2.5) con il risultato di 6-4 7-6 (7).

Lucini (categoria 2.6) ha avuto anche la palla per portare il match al terzo set (sul 5-4 della seconda frazione) ma non è riuscito a sfruttare l’occasione arrendendosi poi al tie break.

Ottimo comunque il torneo dell’Under 18 lariano, che in precedenza aveva eliminato la testa di serie numero 1, Angelo Scotti del Circolo Tennis Cantù, per 7-6 6-4 e in semifinale Luca Andrea Magni (Tc Trezzo sull’Adda, 2.7) per 7-6 1-6 6-1.

Tra le donne a vincere è stata Elena Havè (Cesano Maderno) in finale su Pervinca Curci (Vavassori): il risultato è stato di 3-6 6-4 6-3. Tutte fuori prima della semifinale le giocatrici comasche.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.