Quella che è iniziata oggi è la settimana che porterà alla finale dell’Open del Grillo, seconda tappa del circuito OpenRace. Tre i tabelloni in campo sulla terra rossa di Capiago Intimiano. Quello maschile, quello femminile e pure il doppio maschile.

Il tabellone maschile e quello femminile hanno decretato, nel fine settimana, i nomi dei giocatori ammessi alla fase finale che condurrà ai match per il titolo. Ecco i qualificati.

Nel maschile – erano 96 gli iscritti – in gara ne sono rimasti 29. I qualificati dal tabellone di Terza sono stati nell’ordine Federico Serena (3.1, Harbour Club, Under 16), Leonard Patrick Bierbaum (Bonacossa, 3.1, Under 18), Matteo Pozzi (Quanta Village, Under 18, 3.1), e pure il nostro Enea Ribolini (3.1, Team Veneri, Under 18).

Passano anche Nikolò Cecchi Boemi (3.3, Quanta), il comasco Federico Sagnella (tesserato per il Rocco Polimeni, 3.1), l’altro lariano Alessio Gallo (sempre del Team Veneri, 3.1), Nicolò Mancuso (3.1, Gallarate) e infine il giocatore di casa Marco Bianchi (3.1, Tennis Grillo).

Buon risultato insomma per i nostri giocatori, con quattro elementi su nove chiamati a difendere i colori della provincia di Como.

Nel femminile bene Giorgia Nespoli (3.1, Circolo Tennis Cantù) che sta vivendo una stagione da protagonista e che passa il turno assieme a Greta Carbone (Bieffesport, Under 16, 3.1) e a Sara Cicognani (Lumezzane, 3.1, Under 18). L’ultima qualificata uscirà dall’incontro tra Francesca Bolis (3.1, Under 18 del Tennis Lecco) e Carlotta Boggian (3.2), under 16 di Cesano Maderno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.