Per la seconda settimana consecutiva Giada Clerici vince le qualificazioni e si guadagna l’accesso al tabellone principale di un Itf da 15 mila dollari. Questa volta la comasca si è imposta sul veloce di Montemor, in Portogallo, al termine di una giornata flagellata dal brutto tempo.

La sua partita infatti, contro la testa di serie numero 3 (la britannica Laura Sainsbury, numero 800 al mondo), è stata sospesa per ben due volte e sempre in momenti delicati.

Buona partenza della Clerici nel primo set (0-2, poi 1-3) e rientro della britannica fino al 4-3 quando giunge la prima interruzione con Giada al servizio. Alla ripresa, dopo un paio di ore, la comasca porta tutti al tie break difendendosi al servizio prima sul 5-4 poi sul 6-5.

Sul 5-4 Clerici nel tie break la seconda interruzione, che tuttavia non toglie il vento in poppa alla comasca che  chiude 7-4 intascando il primo set (7-6). Secondo parziale con la Sainsbury avanti 3-0 e 4-1. Giada reagisce, arriva 4-4 ma la partita si ferma qui perché – colpo di scena – la britannica appoggia male un piede e purtroppo si infortuna ritirandosi dopo quasi due ore di gioco.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.