Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del tabellone principale del Challenger di Como che scatterà lunedì. Fin dal primo turno la sorte di è divertita ad abbinare nomi di alti livello, dunque già dall’inizio l’incertezza regnerà sovrana.

Il canturino Andrea Arnaboldi, ad esempio, è stato accostato a Salvatore Caruso nella rivincita della semifinale del Challenger di Biella vinta dal siciliano in tre set dopo una battaglia di 2 ore e 45 minuti.

Altro match super sarà quello tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena, testa di serie numero 5 del torneo (127 al mondo) e il 17enne canadese di Montreal Felix Auger-Aliassime, vincitore degli Us Open Junior (dopo aver battuto Stefano Tsitsipas) e predestinata stella futura del tennis mondiale.

Auger detiene anche il record come giocatore più giovane a vince le qualificazioni di un Challenger: accadde a 14 anni proprio in Canada.

Infine fari puntati, sempre al primo turno, su Elias Ymer (20enne svedese, vincitore al Challenger di Cordenons e finalista a Manerbio) e sul suo avversario Pedro Souza, portoghese testa di serie numero 4. Insomma, basta questo per capire che ci sarà da divertirsi.

Intanto le ultime wild card sono state affidate dalla Federtennis a Julian Ocleppo e a Riccardo Balzerani che vanno ad aggiungersi a Matteo Donati e al vincitore delle Prequalificazioni Alessandro Coppini.

Ma ecco il tabellone del 12esimo Challenger Atp “Città di Como”: CLICCA QUI

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.