Primo trofeo assegnato al Challenger Atp “Città di Como”. Nel pomeriggio di oggi lo hanno conquistato gli specialisti del doppio Sander Arends (olandese) e Antonio Sancic (croato), che erano anche le teste di serie numero 1. Pronostico rispettato dunque.

Nella finale ad arrendersi in due set sono stati il bielorusso Aliaksandr Bury e il tedesco Kevin Krawietz. Partita in equilibrio nel primo parziale, chiuso per 7-6 (anche se il tie break non ha avuto storia, 7-1), mentre nel secondo set i vincitori hanno allungato più facilmente fino al 6-2.

Al termine del match sono andate in scena le premiazioni di rito. Vittoria meritata per Arends-Sancic che in tutto il torneo hanno perso un solo parziale in semifinale contro però l’ex semifinalista di Wimbledon, il polacco Jerzy Janowicz e il collazionale Grzegorz Panfil. Il punteggio era stato di 4-6 6-3 13-11.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.