Finale tricolore per Primo Veneri ai Campionati italiani Over di doppio che sono stati ospitati dal Mare Pineta Lawn Tennis Club di Milano Marittima. Titolo che è poi stato assegnato solo dal tie break di spareggio ed è finito nelle mani degli avversari, Paolo MoscelliLanoir Ferrante Rocchi del Tennis Njlaya Bari.

Veneri ha giocato in coppia con il compagno di circolo alla Canottieri Roma (per cui è tesserato) Alessandro Prudente. In finale  – erano 22 le coppie iscritte – sono poi arrivate (senza perdere nemmeno un set) le teste di serie numero 1 e  2.

Il match che ha assegnato lo scudetto Over 60 ha visto la coppia Veneri-Prudente scattare avanti di un set per 6-3 per poi essere ripresa con un lottato 7-5. Il tie break decisivo ha poi assegnato il titolo a Moscelli-Rocchi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.