Gloria Poletti si aggiudica l’Open di Tradate, in un fine settimana dove si possono anche contare – nei tornei in Lombardia – anche la finale di Alessandra Ripamonti e a Osio Sopra e quella di Matteo Arosio nella tappa del Master della Brianza organizzata dalla Polisportiva Besanese.

Partiamo però da Tradate dove la giocatrice dello Sporting Faloppio (categoria 3.3) ha alzato il trofeo messo in palio dal circolo organizzatore senza nemmeno faticare, causa il ritiro in  finale della sfidante Beatrice Stagno (Under 14, Cesano, categoria 2.8). In precedenza la Poletti aveva battuto in semi Arianna Cigoli (Milago, Under 18, categoria 3.3) per 6-3 6-0 e nei quarti Asia Angela Fontana (3.2, Under 14 di Cesano) per 6-2 6-4.

RImanendo nel femminile, bella finale anche per Alessandra Ripamonti (Circolo Tennis Cantù, 3.1) al Rodeo del Tennis Project di Osio Sopra, nella Bergamasca. La brianzola è stata superata in finale in tre partite (per 5-3 2-4 4-0) da Lidia Bortolotti (Borgotrebbia, 3.1). In semi la Ripamonti aveva battuto la giocatrice di casa, Sara Superci (3.2) con il punteggio di 5-3 4-2.

Nel maschile infine Matteo Arosio (Mariano Uso, 3.4) è stato sconfitto nella finale del Master della Brianza – tappa della Polisportiva Besanese – per 6-3 2-6 6-3 da Lorenzo Notarianni, 3.4 di Cesano (testa di serie numero 2). Ottimo comunque il cammino di Arosio che in precedenza aveva passato quattro turni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.