Gloria Perfetti (Ceriano, 3.2) tra le donne, Paolo Panaro (3.3, Parabiago) tra gli uomini e la coppia del Circolo Tennis Cantù Federico Sapone-Stefano Raina nel tabellone di doppio. Sono i vincitori della prima tappa del Lombardia Tennis Tour che si è conclusa oggi al Lomazzo Sport Club.

Finali in contemporanea e su tre campi, in un pomeriggio a tutto tennis concluso dalle premiazioni dei tabelloni che avevano visto al via oltre cento giocatori. Il Lombardia Tennis Tour riparte subito da Abbiategrasso con la seconda tappa, mentre il ritorno in provincia di Como sarà a giugno (dal 9 al 24) al Tennisdinamic Albavilla.

Tornando alle partite di oggi, tra le donne Gloria Perfetti – che era la testa di serie numero 1 – è riuscita a vincere sui campi di Lomazzo dopo che nel 2017 le erano sfuggite di mano due finali, quella di tappa e pure quella del Master di quello che allora si chiamava Como Tennis Tour. Oggi invece, dopo un inizio equilibrato contro Anna Clara Sola (Circolo Tennis Cantù, 3.3) la partita si è allungata fino al 6-3 6-0 decisivo.

Punteggio netto anche nel doppio, con la coppia brianzola Sapone-Raina ad avere la meglio in due partite per 6-1 6-3 di Niccolò Fava e Luca Guarnaccia del Tennis Club Tradate. Equilibrio fino alla fine, invece, nel singolare che vedeva in campo due giocatori non “previsti” alla vigilia ma che sul campo hanno dimostrato di meritare di contendersi la vittoria. Panaro, come dichiarato al temine della partita, “ha dovuto sudare otto camicie” per avere la meglio di Simone Donegà (3.3, Tennis Club Rovellasca).

Anzi, è stato proprio Donegà ad essere vicino alla vittoria, avanti di un set e 3-2 nel secondo, poi 4-3 e break a favore nel terzo. Invece Panaro, dal gioco assai potente e senza troppi calcoli, non ha mai smesso di spingere ribaltando l’incontro fino al risultato di 3-6 6-4 6-4 che gli ha consegnato il titolo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.