E’ il grande giorno delle finali della sesta tappa del Lombardia Tennis Tour, circuito di Terza categoria ospitato dai campi del Circolo Tennis Cantù. Le finali di svolgeranno tutte domani a partire dalle 18, con questa sequenza: prima in campo le donne, poi alle 19.30 gli uomini e per finire alle 20.30 il doppio.

Partiamo dalle ragazze. In finale a contendersi il titolo sono arrivate Giorgia Rusconi del Tennisdinamic Albavilla (testa di serie numero 1) e Marydhel Requizo (Villasanta, testa di serie numero 2). Fermate in semi l’Under 14 Ginevra Sassi (Junior Milano) battuta dalla Rusconi per 2-6 6-1 6-3, e Simona Quaroni del Tc Lecco (6-2 6-1).

Nel maschile, ottimo il cammino dei giocatori di casa, tre su quattro a riempire le caselle di semifinale. In finale c’è andato Simone Colzani, Under 18, che ha vinto il derby con Mattia Petruccelli (altro Under 18) per 7-5 6-4. Nell’altro match Thomas Cova de La Pineta, ha piegato Stefano Raina (sempre Under 18 di Cantù) per 6-3 6-2.

Infine il doppio: Niccolò Fava (Tradate) e Filippo Sala (Gallarate) se la vedranno in finale contro la coppia di casa composta da Federico Sapone e Stefano Raina che già avevano vinto a Lomazzo e che questa sera in semi hanno battuto per 6-3 6-4 Samuele Mariani e Marco Favetti da Parabiago.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.