Terza giornata in serie A2. Federico Arnaboldi e il suo Ambrosiano sono usciti sconfitti per 4-2 dallo scontro in casa con il Tennis Club Vomero. Partita che si sapeva complicata e che così si è confermata.

Il canturino ha giocato in singolare e in doppio. Nel match di singolare ha pagato dazio contro il 21enne argentino Juarez Facundo arrendendosi per 6-1 7-6, con il tie break che avrebbe potuto riaprire il match terminato sul punteggio di 8-6.

In doppio invece Arnaboldi ha perso (in coppia con Tommaso Roggero) da Daniel Gimeno Traver (numero 160 al mondo e già nei primi 50) e Giammarco Cacace per 6-3 6-4.

Nel girone 1 le altre partite hanno visto Siracusa- Sporting Borgaro 3-3 e la Nino Bixio Piacenza cadere in casa con il Trento per 1-5. Classifica: Siracusa e Vomero 7, Borgaro 5, Ambrosiano e Ct Trento 3, Bassano e Nino Bixio 0. Nel prossimo turno l’Ambrosiano andrà a Bassano.

Nel femminile invece non è scesa in campo Eleonora Canovi. La comasca non è stata impiegata nel match del Bal Lumezzane contro il Circolo della Stampa di Torino. La vittoria è andata alle bresciane (ancora imbattute) per 3-1 con i punti di Georgia Brescia, Ylena In-Albon e Rubina De Ponti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.