Ormai è un evento fisso e atteso dell’estate tennistica in provincia di Como, e precisamente nel Triangolo Lariano. Stiamo parlando del Torneo della Procaglio edizione 2019, evento benefico che consegnava nelle mani del vincitore del torneo assoluto un assegno da 500 euro da devolvere ad una associazione a sua scelta.

Due i tabelloni in programma (il doppio si era già disputato nelle scorse settimane). Nell’Over 60 ad imporsi è stato Maurizio Uberti del Tennis Erba su Sergio Merlo.

Nel singolare assoluto, quello appunto con montepremi di 500 euro da devolvere in beneficenza, la vittoria è andata ad Alessio Castelnuovo (Tennisdinamic Albavilla) che ha poi destinato l’assegno all’Associazione Ancora Onlus di Longone al Segrino, che si occupa dell’assistenza domiciliare e della cura dei malati.
Grandissima – come ben si vede dalle foto – l’affluenza di pubblico per le finali. L’organizzazione del torneo, la Procaglio e lo Chalet Campoè hanno offerto un rinfresco a tutti i presenti.
Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.