Crollano nei quarti di finale i sogni della coppia brianzola del Circolo Tennis Cantù, Chiara Giaquinta e Maria Aurelia Scotti, nell’Open di Natale del Plebiscito di Padova. Di fronte c’erano le prime due teste di serie, Federica Di Sarra (Beinasco, 2.1) e Alessia Bianchi, 2.3 del Circolo del Tennis Firenze.

Il ko è stato però molto pesante, sia per Giaquinta (finita al tappeto per 6-1 6-0, quando solo pochi giorni fa con Di Sarra, 400 al mondo, aveva perso per 6-2 6-4) sia per Scotti, che non ha portato a casa neppure un gioco.

Sono state ottanta le giocatrici iscritte all’Open veneto. Giaquinta e Scotti, con i quarti di finale, sono state le migliori della nostra truppa. Fuori negli ottavi era finita Francesca Rumi, mentre nei sedicesimi era finita al tappeto Eleonora Canovi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.