Parla svizzero la 31esima edizione dell’Open Indoor del Circolo Tennis Giussano che si è concluso nel pomeriggio sui campi brianzoli. Successi a sorpresa, sia nel tabellone maschile sia in quello femminile. Ad imporsi sono stati due tennisti rossocrociati, Katerina Tsygourova e Remy Bertola.

Il torneo di Giussano ha messo in campo 156 giocatori nel maschile, 128 nel femminile. La Tsygourova, che era la testa di serie numero 3 (tesserata per il Tc Milano “Bonacossa”), in finale ha sconfitto la favorita della vigilia, Maria Vittoria Viviani (già numero 700 della Wta, dell’Amici del Tennis Ronchi) con il punteggio di 7-6 4-6 6-2. Ko in semi Emma Ferrini (Coopesaro) per 6-4 6-2, e Chiara Pascale (Ct Barletta) per 6-0 6-3.

In questo tabellone la migliore delle giocatrici della provincia di Como è stata Chiara Giaquinta (Ct Cantù), arrivata fino agli ottavi di finale del prestigioso torneo prima di arrendersi per 7-5 6-4 ad Emma Rizzetto (Tennis Beinasco).

Nel maschile invece Remy Bertola (910 di best ranking Atp, 21 anni), al termine di un match chiuso per 6-4 6-2, si è imposto su Mattia Bellucci (18enne lombardo) che era la testa di serie numero 4. Fuori prima del tempo le prime due teste di serie: Bertola aveva sconfitto Edoardo Eremin (già numero 292 dell’Atp) per 6-4 7-6, mentre il favorito Lorenzo Frigerio (Tc Lecco, già 375 al mondo, oggi numero 700) si era fermato di fronte a Lorenzo Bresciani (Tc Crema) per 6-3 3-6 6-2.

Lo stesso Bresciani in semi si era ritirato sul 6-1 contro Bellucci, mentre Bertola aveva avuto la meglio per 7-6 6-4 di Andrea Melisi (Under 18, Tc Gavardo). Allargando lo sguardo ai comaschi, il migliore nel maschile è stato Federico Lucini, giunto agli ottavi di finale e battuto proprio dal futuro vincitore per 6-3 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.