Aneta Jurczenia Gilardoni (giocatrice del Nuovo Tennis Delle Vigne) vince le Pre-qualificazioni Bnl di Quarta categoria femminile che si sono disputate sui campi del Team Veneri di San Fermo della Battaglia.

Nel match che valeva il titolo ad arrendersi in due set con il punteggio di 6-0 6-4 è stata Emilia Ferrate, giocatrice di casa che era la testa di serie numero 2. In precedenza, la Gilardoni aveva eliminato anche la testa di serie numero 1, Simona Galli, altra tennista del Team Veneri, per 6-1 7-6 (4). Galli e Ferrante andranno invece avanti nel cammino nel tabellone di doppio.

Quello che viene denominato anche “Road To Foro”, è una lunga fase di prequalificazione che passo dopo passo, categoria dopo categoria, porterà ad assegnare le wild card per il tabellone degli Internazionali d’Italia di tennis. Nel 2019 furono 20.250 i giocatori che si sfidarono partendo appunto dalla quarta categoria per poi scalare i tabelloni fino alle finali del Foro Italico.

In questi stessi giorni stanno giocando anche gli uomini, impegnati sui campi del Tennis Center di Tavernola, con le finali fissate per il prossimo fine settimana.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.