E’ la Quarta categoria ad essere protagonista in questi giorni in provincia di Como. Sono due i tornei in corso, uno maschile e uno femminile, entrambi allineati ai quarti di finale.

Al Tennis Como si sta disputando la tappa lariana del “Racchette in Rosa”, circuito nazionale (che ha una prima fase regionale) voluto dalla Federtennis per avvicinare maggiormente le donne all’attività agonistica. Dopo il primo fine settimana di gara sono rimaste in sette a contendersi il successo. La testa di serie numero 1, Simona Galli (Team Veneri) attende la vincente del match tra Lucia Del Vecchio e Bettina Musatti, entrambi del Tennis Como. Nella parte bassa del tabellone Chiara Sioli (Tennis Como) sfiderà Lucia Fatone (Circolo Tennis Parabiago) mentre la testa di serie numero 2, Gabriella Colombo (Polisportiva Besanese) se la vedrà con Claudia Cappellani (Tennis Como).

Al Tennis Center di Tavernola, invece, si stanno disputando le Prequalificazioni maschili al Bnl 2020. Dall’alto in basso degli accoppiamenti (anche in questo caso siamo ai quarti) si sfideranno la testa di serie numero 1, Riccardo Schmidinger (Nuovo Tennis Delle Vigne) e Filippo Zucchetti (Under 18 di casa), poi Alberto Bianchi (Tennisdinamic Albavilla)-Alfredo Mazza (Circolo Tennis Cantù), Sirio Angelo Dorigatti (Tc Rovellasca) contro la testa di serie numero 3, Marco Grilli (Ct Cantù), e infine Andrea Mele (Team Veneri, in arrivo addirittura dal tabellone per Nc) contro Mattia Petrilli (Tennis Center).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.