Buon torneo, il primo del 2020, per Giulia Sussarello e Chiara Pappacena nel World Padel Tour. La coppia azzurra, con in campo anche la comasca, ha passato tre turni nella tappa di Marbella, in Spagna disputata la scorsa settimana.

Partite dal tabellone “Pre-Previa”, hanno usufruito di un turni di bye per poi battere al secondo turno Maria Vera (Spagna) e Lorena Vano (Ita) con il punteggio di 6-2 6-0.

Nel tabellone successivo, quello di “Previa”, è arrivato un nuovo successo per 6-2 6-0 su Nuria Vivancos (Spagna) e Sofia Saiz Vallejo (Spagna). Il ko è arrivato sulla soglia dell’accesso la tabellone finale, il “Cuadro”, con la resa per 7-6 al terzo set (6-0 3-6 i primi due) contro Cristina Carrascosa Cazorla (Spagna) e Manuela Schuck Silva (Brasile).

Ottimo, comunque, il cammino della comasca e della compagna. Sussarello-Pappacena avevano in precedenza, prima della partenza per Marbella, vinto il torneo “Road to Foro” di Roma che qualificava per il torneo che precederà gli Internazionali d’Italia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.