Riapertura dei circoli: il Ministro si valuta la ripartenza per il 18 maggio

0
Forse c’è una data per la riapertura dei circoli di tennis e per la ripresa dell’attività amatoriale e non. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, intervenuto al programma “Mi manda Raitre”, ha indicato come possibile giorno il 18 maggio. A patto che il Comitato Tecnico Scientifico, cui si sta rifacendo il Governo in queste settimane di crisi sanitaria, dia il parere favorevole.

La questione verrà sottoposta all’inizio della prossima settimana. Il condizionale – sulla data indicata – rimane d’obbligo in quanto sono molti i fattori che concorreranno a questa decisione. Tra questi la validità delle linee guida indicate per la riapertura di circoli di tennis in sicurezza, ma anche l’andamento del contagio nei giorni che ci separano da oggi alla data indicativa del 18 maggio.

Appena le linee guida saranno validate – ha detto il Ministro Spadafora – vorrei inserire nel Dpcm che parte dal 18 maggio la possibile apertura dei centri stessi”.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.