Tricolori di Seconda: ottavi (singolare) e quarti (doppio) per Arnaboldi jr

0
Ottavi di finale in singolare, quarti in doppio. Sono i risultati ottenuti da Federico Arnaboldi ai Campionati Italiani di Seconda categoria che si sono conclusi oggi sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari. Sfortunato il 20enne canturino, che ha incrociato sulla propria strada – in entrambi i tabelloni – giocatori che hanno poi raggiunto la finale.

In singolare, ad esempio, dopo aver passato due turni agevolmente, Arnaboldi ha perso da Franco Gabriel Agamenone, italo-argentino tesserato per il Mario Stasi di Lecce. Il punteggio del match è stato di 6-1 6-4, partita in cui il canturino ha pagato più dell’avversario il caldo e il doppio turno (in mattinata si erano giocati i sedicesimi di finale). Agamenone è poi stato sconfitto in finale da Raul Brancaccio, testa di serie numero 1 (e 380 al mondo) con il punteggio di 6-2 6-4.

In doppio invece Federico Arnaboldi, in campo con Gianmarco Ferrari, si è fermato nei quarti di finale (dopo aver passato due turni perdendo appena sei giochi) di fronte proprio a Brancaccio e a Giovanni Cozzolino, che si sono imposti per 6-4 6-3. Brancaccio-Cozzolino in finale hanno poi perso da Agamenone e da Juan Ignacio Iliev per 6-1 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.