Terza categoria al Lomazzo Sport Club: tutti ai piedi di Campus

0
E’ Giovanni Campus, con merito, ad aggiudicarsi il torneo di Terza categoria (limitato 3.3) organizzato dal Lomazzo Sport Club. Il giocatore del Tennis Club Ambrosiano – pur non essendo testa di serie – ha compiuto un ottimo percorso disputando cinque match prima di alzare al cielo la coppa del vincitore.

Unico rammarico l’interruzione anticipata della finale, per il ritiro dell’avversario sul 2-3 15-40 in seguito ad un infortunio alla gamba. Di fronte c’era un altro giocatore che si era meritato la finale, Alessandro Brambilla (Team Veneri), anche lui non testa di serie ma in grado di eliminare in semi Paolo Benpensante (Quanta) per 6-2 6-1, e pure la testa di serie numero 2, Salvatore La Porta (Tc Pavia) per 4-6 6-0 6-2.

Tornando al vincitore, dopo aver ricordato i cinque match vinti per arrivare alla finale, bisogna aggiungere che lungo il suo percorso Campus aveva battuto anche il favorito del torneo, Michele Giudici (Sporting Insubria Bregnano, testa di serie numero 1) in semifinale con il punteggio di 6-3 4-6 6-0.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.