Atp in Sardegna: Arnaboldi piega Taro Daniel e sogna il main draw

0
I[/dropcap]nizia nel migliore dei modi il cammino di Andrea Arnaboldi nelle qualificazioni dell’Atp Sardinia, alla sua prima edizione e in corso sui campi del Forte Village. Il tennista canturino ha sconfitto oggi in tre set, al termine di un ottimo match, la testa di serie numero 4, il giapponese nato a New York Taro Daniel.

L’avversario, già 64 dell’Atp, olimpionico per il Giappone nel 2016, vincitore in carriera di un titolo Atp a Istanbul nel 2018, partiva ovviamente con i favori del pronostico. Ma Arnaboldi ha prima messo in campo un tennis solido e di alto livello chiudendo il primo parziale sul 6-3, subendo il ritorno del quotato avversario nella seconda frazione (2-6), infine piazzando la zampata finale nell’ultimo set chiuso 6-4.

In quest’ultima frazione il canturino è stato avanti 3-1, è stato ripreso sul 3-3, ha allungato di nuovo sul 4-3 strappando il servizio all’avversario prima di difendere il proprio turno da 0-40 andando sul 5-3 e infine sul 6-4 dopo due ore di gioco. Arnaboldi ha avuto più palle break dell’avversario (11 a 8) ma ha anche totalizzato un punto in meno del giapponese (81-82). Bene Daniel al servizio (7 ace a 1) ma questo non è bastato.

Domani, per un posto nel tabellone principale che ha come testa di serie numero 1 Fabio Fognini, Arnaboldi sfiderà lo slovacco Jozef Kovalik, testa di serie numero 5 delle quali, che ha già affrontato tre volte in carriera (sempre sulla terra) vincendo in una occasione.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.