Open a Padova: Amadori in finale in doppio, bene anche in singolare

0
Buone prove per Diego Amadori, atleta dell’Osha Asp Como, nel torneo di Wheelchair Open Nazionale andato in scena al Tennis Club Padova. Per il rappresentante della provincia di Como (che si allena sui campi di Bregnano) sono arrivate una finale nel tabellone di doppio e una vittoria nel singolare di consolazione.

Nel singolare di consolazione in semifinale Amadori ha sconfitto Pierluigi Pressando per 6-0 7-5, mentre in finale è arrivato il successo su Marco Pincella con il punteggio di 6-3 6-3.

Nel doppio invece, in coppia con Alessandro Cianfoni (residente in svizzera a Paradiso, portacolori del Gruppo Paraplegici Ticino) Amadori è arrivato fino alla finale, arrendendosi nel match per il titolo (per 6-2 6-3) a Silviu Culea (vincitore anche del torneo di singolare, numero 50 al mondo) che ha giocato in coppia con Marco Pincella.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.