Open del Team Veneri: Giacchi si ritira, titolo a Ragnoli. Ecco tutti i premiati

0
Umberto Ragnoli, classifica 2.8 del Tennis Club Gavardo di Brescia, è il vincitore dell’Open del Team Veneri che si è concluso oggi con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia.

Un epilogo poco felice, visto che la finale è stata interrotta sul 4-0 per il vincitore, per un problema alla schiena accusato dall’avversario mentre osservava il turno di servizio. Nicolò Giacchi, del Tennis Club Rovellasca (3.1), che su questi campi aveva appena vinto l’Open di Febbraio, si è così dovuto accontentare del secondo posto.

Quello che non si è visto in finale, si era però visto nelle semi, entrambi spettacolari e combattutissime. Ragnoli, testa di serie numero 4, aveva superato il comasco Diego Calvo (Alte Groane, Under 18) per 6-3 4-6 11/9, e pure il super tiebreak era servito per decidere il vincitore tra Giacchi e Marco Zanovello (testa di serie numero 3, Tc Gallarate), al termine di un match concluso con il punteggio di 4-6 6-4 11/9.

Sono stati 64 i giocatori che si sono sfidati nel secondo Open stagionale maschile del Team Veneri. Il torneo era limitato alla categoria 2.6.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.