Giornata di gloria per le squadre comasche di serie C. Sono infatti arrivate due vittorie, firmate dal Circolo Tennis Cantù sia nel maschile sia nel femminile, e un preziosissimo pareggio del Tennis Game di Dongo in trasferta a Nembro contro il Tennis Gigi.

Partiamo proprio da quest’ultimo match. Maratona tennistica per Karin Conti contro Sofia Maffeis (2.5) nella sfida tra numeri 1. La Conti si è imposta per 3-6 7-5 7-5 dopo aver recuperato da 3-6 3-5 e 0-30, al termine di una partita durata per due ore e mezza. Sconfitta poi per Cassandra Ferrario contro Benedetta Gotti (6-0 6-0) e successo per Melissa Missaglia per 6-1 6-4 su Debora Fogaccia. Avanti per 2-1 dopo i singolari, Dongo è stata ripresa sul 2-2 con il doppio vinto dalle bergamasche per 6-1 6-3.

Primo successo dell’anno per le ragazze del Circolo Tennis Cantù in casa contro l’Alte Groane. La vittoria è arrivata con il punteggio di 3-1, già acquisito dopo i singolari. A segno Chiara Giaquinta su Emma Calvo (6-1 6-0), Samira De Stefano su Martina Della Gora (6-3 6-2) e Carola Bisignani su Giulia Scaranello per 6-2 6-1. Il doppio (Della Gora/Menegazzo su De Stefano/Bisignani) ha poi portato alle ragazze di Lentate sul Seveso il punto della bandiera con il risultato di 6-2 7-5.

Vittoria nel maschile anche per i ragazzi del Circolo Tennis Cantù, che in casa hanno esordito contro il Tennis Capriolo aggiudicandosi il match per 4-2. A segno Tommaso Cajano, Matteo Maggioni, Filippo Bongiasca e sconfitta per il numero 1 Angelo Scotti. Sul 3-1 dopo i singolari il punto della vittoria è stato portato da Scotti/Maggioni, mentre Montecamozzo/Raina hanno ceduto il passo agli avversari. Nella prima giornata la formazione maschile di Cantù non era scesa in campo causa maltempo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.