Open di Trissino: super semifinale per Fossati dopo aver battuto Ghedin

0
Super torneo e ottima semifinale per Carlo Alberto Fossati nell’Open del Tennis Club Trissino (Vicenza) che contava su più tennisti di categoria 2.1 tra le teste di serie. Il comasco, classifica 2.4 (tesserato per il Tc Milano “Bonacossa”) è stato fermato dal mal di schiena in semifinale, costretto al ritiro contro Mattia Bellucci (Tc Prato, 2.1, testa di serie numero 3) dopo aver perso il primo parziale per 6-2. Bellucci ha poi vinto il torneo battendo Marco Speronello (2.1, Ca’ del Moro, testa di serie numero 1) per 1-6 7-6 (3) 6-4.

Fossati era stato l’assoluto protagonista del tabellone, passando quattro turni combattutissimi. Da segnalare soprattutto il quarto di finale contro Tommaso Gabrieli (testa di serie numero 7, St bassano) superato per 6-4 0-6 6-4, e gli ottavi contro la testa di serie numero 2, Nicola Ghedin (trevigiano della Canottieri Padova), piegata per 6-4 5-7 7-6 (6). Battaglia anche nei sedicesimo contro Daniele Pasini del Tc Guidizzolo (2.4) superato sempre in tre set con il punteggio di 2-6 6-3 7-5.

Più agevole era stato il turno d’esordio con Matteo Fondriest, Under 18 del Ct Trento, battuto per 6-2 6-4. In totale al torneo veneto hanno preso parte ben 403 giocatori.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.