Serie C: vittoria playoff per Cantù contro il Villa Reale. Cade il Tennis Game

0
Giornata agrodolce per le formazioni comasche impegnate in serie C. Partiamo con il dire che le piogge di sabato hanno costretto al rinvio per impraticabilità di campo il match che attendeva il Ct Cantù contro lo Sportrend di Melzo. L’incontro verrà recuperato in settimana.

Nel femminile invece il bilancio è stato di una vittoria e di una sconfitta. A segno, per 4-0, le ragazze del Circolo Tennis Cantù che erano impegnate in casa con il Villa Reale di Monza (girone 3). Scontro di alta classifica, che si è tradotto in una ampia vittoria grazie alle prestazioni sontuose di Samira De Stefano (6-0 6-2), Chiara Giaquinta (6-1 6-2) e della giovane promettente Carola Bisignani (6-3 6-2). Il doppio  Giaquinta/Bisignani (vinto 6-3 6-0) ha fissato il 4-0 di un match che non ha mai avuto storia. Con questa vittoria le ragazze di Cantù staccano in classifica il Villa Reale e si mantengono in corsa per i playoff.

Passiamo al girone 1 dove era impegnato il Tennis Game Dongo, che nel match casalinghi gioca a Bregnano. In palio, contro il Milago Tennis Center, c’erano punti salvezza per evitare i playout. L’incontro è però finito 1-3 per le ospiti, nonostante il pareggio sia stato più che alla portata, punto che sarebbe stato preziosissimo per la classifica. Vittoria per Karin Conti (6-0 6-1) e sconfitta per Cassandra Ferrario (6-0 6-0). Melissa Missaglia è stata avanti di un set, prima di arrendersi in volata per 2-6 6-3 6-4. Il doppio è poi finito nelle mani del Milago per 6-3 6-4. Dongo dovrà cercare ora i punti salvezza in trasferta contro il Tc Lombardo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.