Rodeo di Terza a Senago: impresa Bardelli, parte dalle quali e vince il torneo

0
Strepitoso cammino per Filippo Bardelli (classifica 4.3, Under 16 del Lomazzo Sport Club) nel Rodeo del Tennis Senago Limitato 3.5. Il giovane, partito dalle qualificazioni, ha vinto il tabellone iniziale per poi scalare quello finale fino ad ottenere il successo per 4-3 4-3 su Matteo Volpi, testa di serie numero 3 (Ct Ceriano, Under 18).

Bardelli ha messo in campo un gran carattere, vincendo una finale tiratissima e pure una semi e un quarto decisi al super tiebreak: 4-1 2-4 10/ su Luca Battimiello (Tennis & Sport Open di Sovico) e 2-4 4-2 10/2 su Stefano Manente (Sporting Club Saronno). In precedenza, l’Under 16 di Lomazzo aveva superato anche la testa di serie numero 1, Claudio Appiani (giocatore di casa del Tennis Senago), per 4-2 4-3.

Tornando all’altro finalista, Volpi – testa di serie numero 3 – in semifinale si era imposto con il punteggio di 4-1 4-3 su Marcello Di Pasquale del Gardanella.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.