Challenger di Vilnius: Arnaboldi sconfitto ad un passo dal main draw

0
Federico Arnaboldi, pur disputando buoni match, non è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale del Challenger 100 di Vilnius, in Lituania, dove partiva dalle qualificazioni.

Il canturino (22 anni, numero 430 al mondo) ha passato il primo turno contro lo spagnolo David Jorda Sanchis battendolo in due set con il punteggio di 6-2 7-6 (6). Nel turno decisivo per il passaggio nel main draw, contro la testa di serie numero 4, il kazako Denis Yevseyev (335° dell’Atp), è arrivata però la sconfitta sempre in due set e per 7-6 (5) 6-3.

In Lituania c’era anche Gianmarco Ferrari, suo ex compagno di allenamento a Capiago Intimiano (ora è a Firenze) che si è fermato di fronte alla testa di serie numero 1 delle quali, il tedesco Daniel Masur (numero 300 al mondo) che dopo essere finito sotto per 4-6 ha rimontato chiudendo 6-3 6-1. In precedenza l’azzurro aveva sconfitto per 6-1 6-4 il georgiano Zura Tkemaladze.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.