Regalo di compleanno per Rottoli: brinda ai 21 anni vincendo a Monastir

0
Al secondo torneo dell’anno, Lorenzo Rottoli infila subito la prima vittoria internazionale – speriamo di una lunga serie – del 2023. Il giocatore comasco, proprio nel giorno del suo 21esimo compleanno (che è anche quello del padre Fabrizio) si è fatto un super regalo, quello a forma di stella che corrisponde al premio per il primo classificato dell’Itf di Monastir M15.

Rottoli, nella combattuta finale di oggi contro il monegasco Lucas Catarina – testa di serie numero 4 – si è imposto in rimonta con il punteggio di 2-6 6-4 6-4 dopo 2 ore e 12 minuti di gioco. Dopo un primo set di grande fatica, Lorenzo ha lottato alla grande nel secondo parziale (break decisivo sul 4-4, dopo non aver sfruttato sul 3-3 un ghiotto 0-40 con l’avversario al servizio) mentre nel parziale decisivo è volato addirittura 4-0.

Il “braccino” si è fatto sentire, vista l’importanza dell’appuntamento, e il monegasco è rientrato fino al 4-4 (grazie anche a tre doppi falli di Rottoli) ma proprio quando tutto sembrava sfumare, ecco il parziale di 8 punti a 2 che ha issato il comasco sul podio più alto di Monastir. Nella Bassa, sui campi del Lomazzo Sport Club, questa sera ci sarà motivo di festeggiare.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.