Rottoli concede il bis a Monastir, secondo trofeo del 2023. Cade Arnaboldi

0
Lorenzo Rottoli concede il bis a Monastir. Il giovane comasco si è aggiudicato il secondo torneo del 2023 del circuito Itf, vincendo in due set contro il polacco 18enne Olaf Pieczkowski che fino ad oggi non aveva perso un solo set lasciando agli avversari appena quindici giochi in quattro match.

Contro Rottoli invece c’è stata partita solo nel primo parziale, con il polacco avanti anche per 4-1 prima di venire ripreso (4-4) e superato (5-6). Il comasco si è però fatto strappare il servizio quando era ad un passo dal set, finendo al tie break vinto comunque per 7-5. Nel secondo parziale è stato invece Rottoli a condurre sempre le danze, avanti di un break, ripreso, ma poi bravo a scappare via di nuovo fino al definitivo 6-3 in 2 ore e sedici minuti di gioco. Per il comasco, oggi numero 667 dell’Atp, è in arrivo il nuovo best ranking e in bacheca ci sono già due trofei (e siamo a marzo).

E’ andata decisamente male invece la finale di Federico Arnaboldi a Rovigno, in Croazia, la seconda che nella giornata di oggi – nell’ambito del circuito internazionale di tennis – vedeva in campo in giocatore della nostra provincia. A vincere in modo netto, in poco più di un’ora di gioco, è stato il giovane talento di casa Matej Dodig (17 anni appena) che si è imposto con il punteggio di 6-0 6-2. Nel secondo parziale c’è stata la speranza che potesse iniziare il match anche per il canturino, ma un parziale di 12 punti a 2 ha spinto il punteggio dal 2-2 al 5-2 per poi chiudere 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.