Itf di Monastir: non arriva la seconda finale consecutiva per Rottoli

0
Si ferma ad otto il numero di vittorie consecutive di Lorenzo Rottoli nel circuito internazionale di tennis Itf. Al torneo M15 di Monastir, il comasco è stato sconfitto oggi in due set dal francese Maxence Beauge, che dunque accede alla finale di domani. Rottoli arrivava dalla vittoria della scorsa settimana e cercava il secondo titolo consecutivo, che sarebbe stato il terzo del 2023.

Nella partita sul veloce tunisino, il francese ha fatto registrare ben 8 ace, avendo a disposizione anche lo stesso numero di palle break di Rottoli sfruttandone tuttavia una percentuale molto più alta (5 su 8 contro 2 su 8). Il punteggio finale è stato comunque netto, 6-4 6-1 in poco più di un’ora.

Primo set in equilibrio fino al 4-3 e al 5-4 (con una lunga serie di break e controbreak), quando il francese ha chiuso sul 6-4 strappando nuovamente il servizio al comasco. Nel secondo parziale sul 3-1 Rottoli ha perso 12 punti consecutivi fino al 6-1 che ha chiuso il match.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.