E’ stato presentato questa mattina al Circolo Tennis Cantù, il Trofeo “Città di Cantù” inserito nel calendario internazionale Itf di Wheelchair e che giunge quest’anno alla quarta edizione.
Sono settanta gli atleti iscritti, in rappresentanza di 16 nazioni comprese Nigeria e Perù. Una edizione che si preannuncia come sempre spettacolare, con 33 tennisti che al momento hanno una classifica che li colloca tra i primi 100 giocatori delle graduatorie mondiali tra maschile, femminile e Quad.
La presentazione è avvenuta alla presenza dell’assessore dallo Sport del Comune di Cantù, Antonella Colzani, del vicesindaco Giuseppe Molteni, del presidente del circolo Antonio Serrago, della presidente di OSHa Asp Como Mariangela Volpati e del delegato provinciale della Federtennis Walter Schmidinger.
Il torneo si svolgerà dal 27 aprile al 1 maggio e ha il patrocinio anche della Regione Lombardia. Sono cinquanta le persone coinvolte nell’organizzazione, cinque gli hotel del territorio che ospiteranno i giocatori. I main sponsor dell’evento sono la Bcc di Cantù e la Taverna di Rugantino. In campo anche due atleti della nostra provincia: Diego Amadori e Mauro Curioni. Ambasciatore dell’evento, anche quest’anno, è Carlo Recalcati, stella del basket nazionale sia da giocatore sia da allenatore.