Rottoli show in Sardegna: vince a Pula e conquista il terzo titolo del 2023

0
Terza vittoria dell’anno nel circuito internazionale Itf (dopo le due in Tunisia), primo centro nella categoria M25 e, all’orizzonte, il nuovo best ranking di una scalata alla classifica mondiale che ora lo porta a ridosso dei primi 500 posti dell’Atp. Giornata di festa per Lorenzo Rottoli, comasco classe 2002, che nella finale di oggi a Santa Margherita di Pula in Sardegna ha battuto nettamente in due set Giovanni Oradini che lo precedeva di oltre cento posizioni in classifica. Eppure il match non ha mai avuto storia: 6-1 6-2 in un’ora e 42 minuti.

Nel primo set Rottoli è scappato 4-0, per chiudere 6-1. Nel secondo è andato subito sopra di un break (2-0) per poi allungare 4-1 e chiudere per 6-2. La settimana super del tennis comasco sull’Isola aveva potuto contare anche sul cammino di Carlo Alberto Fossati, partito dalle quali e arrivato fino ai quarti con la sconfitta arrivata proprio per mano di Rottoli in un derby tutto lariano. Bravi tutti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.